Come creare una nuova ora di Ricevimento


scegli dal menu

Entrare in Argo didUP. Nel menu a sinistra scegliere prima Comunicazioni e poi Ricevimento docente. Al centro della pagina appariranno le ore di ricevimento eventualmente già create in precedenza. Sulla destra appariranno questi due pulsanti:

pulsantiera

Cliccare al centro di Aggiungi (non sul triangolino). Si apre una nuova pagina dove impostare date, ore ed altri dati. Quello della figura in basso è solo un esempio.

parametri

Se noi ricevessimo tutte le settimane sarebbe possibile creare un ricevimento periodico tramite un'unica operazione.
Nel nostro caso, invece, è necessario creare ogni evento singolarmente. Personalmente preferisco, alla fine di ogni ricevimento, aprire il registro ed impostare il ricevimento successivo.

Se i genitori non verranno in presenza (ad es. si collegano con Zoom), conviene utilizzare l'opzione Più ricevimenti da X minuti. In tal modo ogni genitore sa a che ora potrà collegarsi. Lo svantaggio è che, nell'elenco dele prenotazioni, verranno creati tanti piccoli ricevimenti (uno per ogni appuntamento). L'alternativa, che sconsiglio, Un ricevimento da Y posti significa che ogni genitore saprà quanti ce ne saranno prima di lui ma non saprà a che ora collegarsi.

Una volta inseriti tutti i dati, cliccare il pulsante Inserisci in alto a destra.

pulsantiera

Se avete dimenticato di inserire qualche dato, apparirà un messaggio di errore. Se invece i dati sono stati tutti inseriti, il ricevimento viene creato ed Argo torna da solo alla pagina precedente, quella con la lista dei ricevimenti.

Nel mio caso Argo ha creato un ricevimento per ogni genitore. Da questa stessa pagina sarà possibile, in futuro, controllare l'elenco delle prenotazioni. Per farlo, cliccare sul pulsante Elenco Prenotazioni.

filtro

 
 
 
 
 
 
ATTENZIONE: se avete creato un ricevimento e non lo vedete nell'elenco, non vuol dire che sia scomparso. Viene mostrato solo un intervallo di date. Cambiate le date del filtro ed aggiornate la lista.


Lista dei Tutorial

Valid XHTML and CSS. UTF-8 encoding.